Svelato il logo ufficiale della 20^ edizione dei Campionati Europei di Winter Triathlon

images/sicilia/medium/Logo_Ufficiale_Winter_Triathlon_2-min.jpg

Logo Ufficiale Campionati Europei Winter Triathlon min

La cornice, il Campus Don Bosco a Tremestieri Etneo, il giusto connubio al fine di promuovere una disciplina sportiva che terrà banco nei giorni 17 e 18 del mese di Febbraio.
Il tema dell’ “Educazione allo Sport” ha scandito i passaggi iniziali di una conferenza inaugurata dall’ intervento di Luca Licciardello, Direttore dell’ Istituto Scolastico, entusiasta della manifestazione e delle migliaia di giovani che si avviano al mondo dello sport, legandolo all’ istruzione, il quid che lega i giovani che hanno scelto il Liceo Scientifico Sportivo, una delle più belle offerte formative proposte dal Campus, che al suo interno vanta anche corsi universitari in Giurisprudenza, Scienze Motorie, Architettura e Design, Scienze Alimentari, Economia e altre ancora.
Parola poi al primo cittadino del comune di Tremestieri Etneo Santi Rando, a sostegno della macchina organizzativa e in prima linea nel segno dell’iniziativa promossa da Mario Lombardo, Presidente del Comitato Regionale Triathlon Sicilia e della A. S. D. Sport Extreme di cui è un fervido sostenitore.

“Festeggiamo i 20 anni di promozione legata a questa disciplina sportiva con l’assegnazione dei campionati europei che si terranno a Monte Vetore. Siamo orgogliosi e fiduciosi che questo evento per noi rappresenterà una splendida simbiosi tra promozione turistica e valorizzazione di uno sport che al suo interno vanta 3 discipline sportive caratterizzate dal sacrificio quali la corsa, la mountain bike e lo sci di fondo. Ringraziamo i partner e coloro i quali stanno spendendo le loro energie per diffondere il verbo del Winter Triathlon per una fattiva ed efficiente organizzazione”.
Presentato poi il logo realizzato dall’Agenzia di Comunicazione e Web Tam Tam Srl, i colori sono il giallo, l’azzurro e il verde, il parallelismo che lega le 3 discipline del Winter Triathlon, arricchito dal rosso che simboleggia l’Etna, il Vulcano più alto d’ Europa che sarà il degno palcoscenico di una manifestazione a carattere internazionale.

Venerdì 21 alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Nicolosi, sarà replicata una conferenza stampa che registrerà la presenza dei vertici del mondo dello sport:
- Renato Bertrandi Presidente ETU (Federazione Europea Triathlon);
- Luigi Bianchi Presidente Fitri (Federazione Italiana Triathlon);
- Sergio D'Antoni Presidente Coni Sicilia;
- Sergio Parisi Vicepresidente Coni Sicilia
- Orazio Arancio Consigliere Nazionale Coni;
- Vincenzo Falzone delegato provinciale Coni Catania;
- Genni La Delfa  Presidente Regionale Medici Sportivi;
- Nuccio Fontanarosa Presidente Regionale Sport Invernali;
- Mario Lombardo Presidente Regionale Triathlon.